Essere leader significa innovare
ed innovarsi continuamente, per
eccellere in qualità e tecnologia

 

AZIENDA

 

Flexopack è partner dei principali gruppi della Grande Distribuzione Organizzata italiana ed europea, per i quali realizza una vasta gamma di prodotti personalizzati.

Oggi l'azienda è uno dei maggiori produttori di shopper biodegradabili in Italia, con un potenziale di produzione annua che supera le 15.000 tonnellate.
L'azienda è in grado di produrre grandi volumi, grazie a 7 linee di estrusione, coestrusione e 23 saldatrici.

Le macchine da stampa, sia in linea sia da bobina a bobina, consentono di realizzare stampe flessografiche fino a 8 colori e utilizzano inchiostri ad acqua e biodegradabili e compostabili certificati. 
Questi macchinari, appositamente studiati per la lavorazione dei polimeri biodegradabili, permettono di offrire un prodotto con eccellenti proprietà meccaniche e funzionali; inoltre, per la stampa su materiale biodegradabile, si utilizzano inchiostri totalmente biodegradabili e compostabili.

La capacità produttiva di Flexopack è garantita quindi da impianti tecnologicamente all'avanguardia, che rappresentano un'eccellenza in termini di resa, precisione e qualità. 

L'azienda è all'avanguardia anche nei sistemi di packaging per rispondere alle specifiche esigenze di ogni cliente, italiano ed estero. 
Tra i nuovi settori in cui l'azienda sta investendo, vi è anche la produzione di imballaggi per la floricultura, con una linea di confezionamento e stampa, da bobina a bobina, fino a 6 colori dedicata ai coni per fiori e piante in vaso; questa stessa linea viene utilizzata anche per le piccole e medie personalizzazioni di tutta la gamma prodotti. Di recente, inoltre, la produzione ha visto anche l'inserimento di due linee di saldatura per la produzione di shopper loop handle e per i sacchi rifiuti compact-roll.

Flexopack è un'azienda molto sensibile alle questioni ambientali e per questo ha lavorato e investito nelle migliori tecnologie arrivando a riciclare al 100% i propri scarti di produzione: vengono infatti rigenerati fino a 450 kg/ora e poi utilizzati nuovamente per la produzione di sacchi spazzatura.

In linea con la sua mission l'azienda gestisce da sempre, e in modo ottimale, tutta la filiera produttiva: distinguendosi per know-how e competenza nella selezione dei polimeri, nella scelta dei componenti di prodotto e nella sua stessa commercializzazione finita.