AZIENDA

 

Da oltre 50 anni percorriamo la strada che conduce al futuro.

La nostra mission è sviluppare prodotti all’avanguardia, dalle altissime performance, pienamente rispettosi dell’ambiente.

Oggi Flexopack fa parte del Gruppo SPHERE, leader europeo nel mercato degli imballaggi e nella produzione di bioplastiche. Un gruppo che condivide gli stessi valori e la stessa identità pionieristica, volta allo sviluppo di imballaggi responsabili e alla salvaguardia dell’ambiente.

L’attuale contesto economico, politico e sociale globale richiede alle aziende trasparenza, coerenza e impegno quotidiano nelle sfide dell’economia circolare e della conservazione del pianeta.

Un impegno che non si risolve con frasi fatte e operazioni di facciata, ma con una strategia concreta ed efficace che sia condivisa da tutto il gruppo e posta in essere con continuità e profitto.

Il gruppo SPHERE è solidalmente proteso al consumo responsabile e al controllo dell’impatto ambientale attraverso:

• la riduzione del volume di materie plastiche vergini utilizzate nei propri

prodotti e la sostituzione con materiali riciclati;

• lo sviluppo di nuovi prodotti biodegradabili e compostabili;

• l’utilizzo di materie prime ottenute da fonti rinnovabili.

Le nostre attrezzature industriali ad alte prestazioni per la lavorazione di polimeri biodegradabili e compostabili consentono di realizzare prodotti con proprietà meccaniche e funzionali ottimali, conformi alle normative ambientali europee.

Flexopack è certificata ISO UNI 9001 ed ISO UNI 14001 dal 2002.

Le nostre bioplastiche biodegradabili e compostabili sono certificate OK compost INDUSTRIAL e OK compost HOME.

Sempre presente nelle principali fiere europee di settore, Flexopack partecipa attivamente alle dinamiche del mercato, per essere costantemente aggiornata e al passo con la contemporaneità. O, perché no, un passo avanti.