MODELLO ORGANIZZATIVO 231

Flexopack ha deciso, con delibera del Consiglio di Amministrazione del 28.03.2022, l’adozione del Modello Organizzativo di Gestione e Controllo (“Modello Organizzativo”), ai sensi del decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231 “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica”.

Il Modello Organizzativo e i principi in esso contenuti sono destinati ai componenti degli organi sociali, a tutti i Dipendenti e, più in generale, a tutti i soggetti, persona fisica o giuridica, che svolgono in favore di Flexopack la propria attività.

ORGANISMO DI VIGILANZA

È stato istituito l’Organismo di Vigilanza (OdV) di Flexopack , nominato dal Consiglio di Amministrazione, con il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello Organizzativo.

Chiunque venga a conoscenza di violazioni ai principi del Modello Organizzativo e/o delle procedure operative che compongono il Modello Organizzativo o in generale del sistema di controllo interno e gestione dei rischi, è tenuto a segnalarle prontamente attraverso l’utilizzo della mail odv-flexopack@sphere.eu.

WHISTLEBLOWING

Utilizzando la piattaforma è possibile segnalare comportamenti, atti od omissioni, come descritte nella Procedura Whistleblowing “Gestione del sistema di segnalazione delle violazioni”, di cui sia venuto a conoscenza nell’ambito del contesto lavorativo.